International Nei Jia Academy


Vai ai contenuti

La Scuola

La Nei Jia Academy è una accademia di stili interni cinesi.

Nella scuola si studiano : il Tai Chi Chuan, Pa Kua e Hsing I del Gran Maestro Wang Shu Chin , lo Yi Quan, il Chi Kung, il Nei Jia Kempo, e lo I Liq Chuan.


Questi stili sono stati accuratamente scelti, dopo una ricerca durata quasi mezzo secolo, non solo come i più interessanti ed efficaci nel vasto arsenale della corrente Nei Jia, ma anche per le loro caratteristiche di progressione sinergica : facendo progressi in uno di essi, si migliorano anche tutti gli altri.

Questo è un elemento essenziale per poter studiare più stili.
Infatti, in questa ottica, il poter spaziare su più stili diversi, lungi dall’essere dispersivo, rende la comprensione del lavoro più veloce, arrivando talvolta persino a sbloccare degli impasse nei progressi dell’allievo.

L’Accademia organizza lezioni regolari, sempre strutturate secondo il principio della didattica sinergica, Seminari, Corsi Istruttori, Campus e Seminari Residenziali, e incontri di studio con alcuni dei Maestri degli stili di riferimento.

Nell’ambito di questa Scuola è possibile dedicarsi a un solo stile, a più di uno, o a tutti, privilegiando solo un aspetto, come quello energetico o quello marziale, o approfondendo tutti gli aspetti tradizionali.

L’obiettivo è portare il praticante, tramite gli stili Nei Jia, a sviluppare le proprie potenzialità più profonde, e a costruire un nuovo sé, da un punto di vista fisico, energetico, percettivo, intellettuale e morale.

L’Accademia Nei Jia vuole costruire un uomo che sia al tempo stesso un guerriero, un saggio e un filosofo.


Torna ai contenuti | Torna al menu